Avalon Onlus

 “L’Isola delle Mele”, Avalon in lingua celtica, ispira il nome della nostra associazione, nata con l’intento di conservare le mele di varietà antiche ed  i semi di piante dimenticate attraverso la realizzazione di un frutteto, di un campo catalogo e di un piccolo orto botanico.

Avalon, intesa come isola di salute e purezza, indica il nostro interesse per il benessere naturale, partendo dalla conoscenza delle piante per giungere ad una più profonda comprensione di noi stessi e dell’ambiente in cui viviamo. Tale percorso di ricerca si sviluppa attraverso lo studio di numerose discipline olistiche, tra le quali erboristeria, floriterapia, naturoterapia, geobiologia, bioarchitettura, riflessologia e riequilibrio energetico.

Il desiderio di condividere le nostre esperienze con gli altri ha portato alla pianificazione e realizzazione di eventi e conferenze, fra cui passeggiate-studio guidate dall’erborista Antonio Cantele, conferenze di floriterapia tenute da Giorgio Martinazzo, corsi di geobiologia con Georges Prat, corsi di bioedilizia con Jean-Pierre Andrieux, corsi di riequilibrio energetico con Flavio Gandini e naturalmente mostre di mele antiche ed erbe officinali inserite nel tradizionale evento “Bio Naturae” che si tiene due volte all’anno a Giavera del Montello.

Avalon, isola naturale, ha ospitato scolaresche steineriane, associazioni di consumatori, associazioni di disabili, offrendo a tutti la possibilità di vivere alcune ore in un ambiente rigenerante.

Avalon Onlus si propone come luogo di incontro per tutte le persone interessate al riequilibrio naturale.

2 risposte a “Avalon Onlus

  1. Buongiorno,
    ho saputo con piacere del Vostro nuovo blog.
    Complimenti per il nome, bello ed azzeccato e per tutte le interessanti ed importanti iniziative in programma.
    Auguri e cordiali saluti
    Graziano

  2. il comune di montebelluna ha bandito una specie di concorso tra i cittadini sull’utilizzo dell’ex cimitero di s.maria in colle: sarebbe interessante, utile ed istruttivo un mini-orto botanico sulle specie da frutto antiche ed autoctone.Potreste proporvi come “fornitori”…

Lascia un commento